venerdì 15 ottobre 2010

FOTOPETIZIONE "COSTRUTTORI DI SAPERE"


Come avrete visto a Palazzo Montanari per gli interpreti e alle aule Mazzini per gli economi e gli scienziati politici, in questi giorni abbiamo partecipato ad una Fotopetizione lanciata dalla Rete 29 Aprile dei ricercatori:

RICERCATORI E STUDENTI, COSTRUTTORI DI SAPERE.
La campagna di fotopetizione nazionale contro il ddl Gelmini lanciata da studenti e ricercatori nelle Università italiane (tuttel le foto su www.costruttoridisapere.it). Caschetto giallo in testa per denunciare la demolizione dell’Università pubblica a cui il Governo vuole portare il Paese tramite il ddl Gelmini.
 Un’iniziativa nazionale che ha l’obiettivo di mostrare i volti delle persone che quotidianamente subiscono gli effetti dei problemi che oggi vive l’Università pubblica e che questo ddl inasprirà fortemente. Sono già 1600 le foto di studenti e ricercatori contro il ddl.
 “Una “riforma” dell’Università (il DdL Gelmini) – riportano in una lettera aperta di studenti e ricercatori – che, sistematicamente, va nella direzione opposta agli slogan sbandierati pubblicamente: merito, spazio per i giovani, lotta ai baronati, sostegno al diritto allo studio. Ciascuno di questi principii, che tutti condividiamo, sarà molto più lontano se questa “riforma” dovesse essere approvata.”
 Un’iniziativa che coinvolge studenti e ricercatori di più di 20 atenei italiani che con caschetti gialli in testa chiederanno al Governo di tornare indietro sul ddl e di aprire una riflessione seria sulle esigenze del sistema universitario italiano.
Gli studenti dell’Unione degli Universitari-e anche noi da Forlì- sono stati, caschetto giallo in testa, nelle piazze insieme agli studenti medi e il 14 al presidio indetto a Montecitorio insieme alla Flc-CGIL.
 
Da COSTRUTTORI DI SAPERE, per fermare il ddl e RICOSTRUIRE IL FUTURO!

Tutte le vostre foto su www.costruttoridisapere.it!

Nessun commento:

Posta un commento